Il progetto “SaturnoFilmFestival” Cinecittà World nasce dall’idea di portare un festival che fino ad ora, se pur itinerante, è stato presente in piccole cittadine del basso Lazio, ad una dimensione più grande ed eterogenea. Permettere dunque ad un pubblico più vasto di godere dei film in un luogo dove i film sono stati realizzati.
Come dimostra la nostra storia, da sempre le scuole sono il nostro primo obiettivo; il loro coinvolgimento e la loro partecipazione sono stati nel tempo uno dei nostri migliori risultati. Riteniamo fondamentale introdurre i ragazzi all’ampio ventaglio di opportunità di formazione culturale e personale che solo il cinema può dare, cercando così di arricchire il loro bagaglio culturale, coinvolgendo negli anni migliaia di giovani di scuole medie e superiori, avvicinandoli al Cinema ed al racconto storico.
E’ questo il lavoro che intendiamo portare avanti in una location da sempre dedicata al cinema come Cinecittà World, per avvicinare sempre di più i giovani al cinema ed ai contenuti che esso veicola con proiezioni mattutine di film che, affrontando il tema della musica come strumento di comunicazione, li porti a capire ed analizzare i loro vissuti.